ReliaGate, il ponte tra macchina e cloud

Pubblicato il 06 Ott 2016

reliagate

Si scrive ReliaGate, si legge IoT per l’industria. L’azienda friulana Eurotech è da anni attiva nel settore della comunicazione M2M. Con la gamma ReliaGate però c’è un cambio di marcia: non si tratta semplicemente di un gateway, ma di un dispositivo – disponibile in diverse configurazioni – che raccoglie i dati dal campo e li porta sul Cloud. Non solo: alcuni modelli ReliaGate sono in grado di eseguire anche delle elaborazioni dei dati in situ offrendo poi ai sistemi superiori informazioni già filtrate e fruibili.

ReliaGate 20-25, uno dei tre modelli esposti alla Bi.Mu recentemente insignito di un prestigioso premio, è un gateway IoT appositamente progettato per applicazioni industriali e condizioni relativamente gravose che comunica con i dispositivi in campo tramite CAN bus, RS-232/422/485, USB (2.0 e 3.0) e I/O digitali. Per la comunicazione verso l’alto ReliaGate 20-25 offre connettività wireless e cablata, con due interfacce Gigabit Ethernet con supporto Modbus, WiFi, Bluetooth Low Energy e supporto per rete cellulare.

Allo stand anche una demo che mostrava come, grazie al lavoro fatto dall’integratore Sentetic, i flussi di dati si trasformano in trend e allarmi.

eurotech

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5