ReliaGate, il ponte tra macchina e cloud

Si scrive ReliaGate, si legge IoT per l’industria. L’azienda friulana Eurotech è da anni attiva nel settore della comunicazione M2M. Con la gamma ReliaGate però c’è un cambio di marcia: non si tratta semplicemente di un gateway, ma di un dispositivo – disponibile in diverse configurazioni – che raccoglie i dati dal campo e li porta sul Cloud. Non solo: alcuni modelli ReliaGate sono in grado di eseguire anche delle elaborazioni dei dati in situ offrendo poi ai sistemi superiori informazioni già filtrate e fruibili.

ReliaGate 20-25, uno dei tre modelli esposti alla Bi.Mu recentemente insignito di un prestigioso premio, è un gateway IoT appositamente progettato per applicazioni industriali e condizioni relativamente gravose che comunica con i dispositivi in campo tramite CAN bus, RS-232/422/485, USB (2.0 e 3.0) e I/O digitali. Per la comunicazione verso l’alto ReliaGate 20-25 offre connettività wireless e cablata, con due interfacce Gigabit Ethernet con supporto Modbus, WiFi, Bluetooth Low Energy e supporto per rete cellulare.

Allo stand anche una demo che mostrava come, grazie al lavoro fatto dall’integratore Sentetic, i flussi di dati si trasformano in trend e allarmi.

eurotech


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 545 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest