Poco più di un mese alla SPS di Norimberga, ecco alcune info utili

Dal 22 al 24 novembre 2016 torna l’appuntamento con la più importante fiera in Europa dedicata esclusivamente alla factory automation, la SPS IPC Drives di Norimberga.

La ventisettesima edizione della manifestazione organizzata da Messe Frankfurt vedrà anche quest’anno oltre 1.600 espositori da 44 paesi, di cui oltre 100 italiani, occupare nuovamente tutti i 14 padiglioni della fiera.

Il focus di questa edizione sarà l’Area Industrie 4.0, collocata nel padiglione 3A. Questa speciale area espositiva ricca di stand condivisi e di uno spazio forum offrirà numerose opportunità di informazione in tema di digitalizzazione, interconnessione produttiva intelligente e cyber security.

sps_norimberga

Info utili

L’ingresso in fiera è gratuito registrandosi online e usando il codice 1612318933SPI. Il biglietto sarà inviato in allegato a una e-mail spedita immediatamente dopo la registrazione.

I cancelli saranno aperti dalle 9 alle 18 (fino alle 17 giovedì 24/11). La lista degli espositori è disponibile qui.

Per arrivare a Norimberga, oltre ai consueti collegamenti offerti da Lufthansa e Swiss, da quest’anno c’è anche l’opzione Ryan Air che offre un collegamento diretto da Bergamo e Roma a Norimberga.

Come raggiungere la fiera: Nürnberg Messe è servita dalla metropolitana (U-Bahn) linee U1 e U11 direzione ‘Langwasser Süd’. Dalla stazione centrale ci vogliono meno di 10 minuti.

Attivo anche il servizio Park & Ride: è possibile lasciare l’auto in uno qualsiasi dei punti Park & Ride fino a un massimo di 48 ore (gratis se si è in possesso di un biglietto della fiera) e poi raggiungere il polo espositivo in modo confortevole e sicuro in autobus o in treno.

service_parkride


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 660 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest