Esperienze di innovazione con il Cloud di Oracle il 14 novembre a Milano

Si avvicina l’appuntamento con Oracle Cloud Day: l’evento annuale di Oracle dedicato all’innovazione Cloud che si terrà a Milano al MiCo il prossimo 14 novembre.

La giornata vedrà la partecipazione dei vertici di Oracle, a partire dal Country Manager Fabio Spoletini, e avrà un momento di particolare rilevanza nel Keynote di Andrew Sutherland, Senior Vice President Business Development – Systems And Technology Oracle EMEA & APAC; le vere protagoniste però saranno le aziende che racconteranno – attraverso le varie funzioni di business – la loro esperienza di trasformazione digitale abilitata da Oracle Cloud, sia nella sessione plenaria che si svolgerà al mattino, sia nelle numerose sessioni parallele dedicate ai diversi settori previste al pomeriggio.

Da non dimenticare poi che in parallelo si terrà Cloud Code Challenge, un coding contest dedicato a sviluppatori professionali volto a creare soluzioni innovative costruite su Oracle Cloud.

Abbiamo scelto come tema di questa giornata la frase ‘è il momento di andare oltre’ perché oggi, in Italia, il mercato ha compreso pienamente il valore insostituibile del cloud per trasformare i processi per competere e fare business in modo innovativo oltre che per aumentare l’efficienza” spiega Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia. “Le aziende – ma anche gli enti pubblici più attenti al cambiamento – stanno passando davvero all’azione, come dimostra il parterre di clienti che saranno con noi: da realtà fintech disruptive come MoneyFarm ad aziende industriali come GE Oil&Gas, per arrivare al mondo assicurativo di Generali, alle telco come SIRTI e Gruppo Telecom Italia oltre a multinazionali italiane come Amplifon. Per noi questo è business, ma è soprattutto la conferma del successo di una strategia e di una visione che negli ultimi anni ci ha portato a diventare l’unico player sul mercato in grado di offrire una risposta as a service a tutte le esigenze applicative, di piattaforma e infrastrutturali”.

L’Agenda della giornata, che si aprirà dalle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti, avrà il seguente svolgimento:

Sessione Plenaria (ore 9.30  – 12.00) – moderata da Enrico Pagliarini di Radio 24

  • 9.30: Benvenuto di Fabio Spoletini, Country Leader di Oracle Italia
  • 10.00: Keynote Speech di Andrew Sutherland, Senior Vice President, Business Development – Systems And Technology Oracle EMEA & APAC “Oracle Cloud, strategy and vision for your journey to cloud”
  • Ore 10.30: Intervista a Paolo Galvani, Co-founder e Chairman, Moneyfarm
  • Ore 10.40: “Cloud in Action” Tavola rotonda con i clienti
    Ugo Giorcelli, Chief Financial Officer, Amplifon; Alessandro Protasoni, Head of Group Strategic Workforce Planning and HRIS, Assicurazioni Generali; Angelica Tritzo, Direttore Sistemi Informativi Turbomachinery Solutions, GE Oil & Gas; Daniele Lunetta, Direttore della Comunicazione e prodotti editoriali, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Vincenzo De Lisi, CIO, Sirti; Giovanni Iacobelli, HR Information System Manager, Telecom Italia
  • Ore 11.40:      Fastweb racconta “Call4Innovation Over the Cloud”
  • Ore 11.50       Conclusioni

Nelle Sessioni Parallele (ore 12.00 – 13.00 e 14.00 – 16.00) troveranno spazio i Platinum Sponsor dell’eventoAccenture, Deloitte, Reply, Soprasteria.  

Inoltre, alle ore 16.00 è in programma una sessione speciale dedicata al tema dell’Identità Digitale e agli Oracle Security Services.

La partecipazione è gratuita previa registrazione, da confermarsi a cura di Oracle.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’agenda visitare il sito Oracle Cloud Day.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 622 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest