Pepperl+Fuchs acquisisce ecom instruments

Pepperl+Fuchs ha annunciato l’acquisizione di ecom instruments GmbH, produttore di dispositivi industriali mobili per aree pericolose, tra cui telefoni cellulari, smartphone e tablet 4G adatti all’uso in aree con atmosfera potenzialmente esplosiva. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

“ecom instruments è un pioniere nel settore dei dispositivi mobile explosion-proof”, ha dichiarato Gunther Kegel, amministratore delegato del gruppo Pepperl+Fuchs. “Con un tasso di crescita del 15% all’anno l’azienda completa la nostra offerta e rafforza la nostra posizione di leader nelle soluzioni explosion-proof”.

Questa mossa di mercato espande da subito in modo significativo l’offerta di prodotti Pepperl+Fuchs e consente inoltre alla società di accelerare il ritmo dell’innovazione di prodotto anche in futuro.

“Oltre ad un portafoglio prodotti più ampio, possiamo vedere nuove opportunità su tutta la nostra linea di prodotti. Questa acquisizione ci permette non solo di rafforzare la nostra offerta nel campo della protezione contro le esplosioni, ma anche di raggiungere una posizione di mercato migliore e di conseguenza generare nuove soluzioni per il variegato mondo di Industrie 4.0”, ha aggiunto Kegel.

Molti dei prodotti ecom sono certificati per impiego in Zona 1/21 Divisione 1 o Zona 2/22 Divisione 2. I prodotti includono PDA, macchine fotografiche e beacon. Si tratta di soluzioni ideali per l’automazione di processo nell’industria chimica e petrolchimica, farmaceutica, nell’Oil & Gas, nel settore minerario ed energetico e delle tecnologie ambientali.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 544 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest