La formazione tecnica Omron compie 28 anni e si rinnova

Nel 2017 il programma di formazione tecnica Omron, attivo ormai da ben 28 anni, si arricchirà ulteriormente. Oltre ai consueti corsi dedicati a PLC, terminali HMI, sensori, sistemi di visione, termoregolazione, robotica, sicurezza e meccatronica, ci sarà un corso specifico per i prodotti robotici a marchio Omron Adept e un nuovo corso base dedicato al Motion Control, per un totale di ben 26 tipologie di corsi erogati.

Dal 1988, anno di inaugurazione del Centro Addestramento, i corsi Omron permettono di accrescere la formazione professionale dei tecnici impegnati nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti e macchine industriali, ponendosi come prezioso canale informativo per tutti gli attori del settore automazione: progettisti, integratori, manutentori, installatori, rivenditori specializzati e docenti di materie tecniche.

Nell’offerta formativa Omron non manca, in aggiunta al tradizionale programma, un’offerta dedicata ai distributori fidelizzati. La partecipazione permetterà al personale dei distributori di prendere confidenza tecnica con i prodotti di automazione in generale e nello specifico con quelli compresi nel portafoglio Omron.

Corsi per i docenti

Per quanto riguarda i docenti, anche quest’anno è offerta l’opportunità di partecipare gratuitamente ai corsi tenuti presso la sede Omron di Milano, mentre per il quinto anno si svolgeranno presso vari istituti del territorio italiano, le Giornate Formative, articolate nelle due sessioni Primaverile e Autunnale, anch’esse gratuite. Queste iniziative sono ufficialmente riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) nell‘ambito del protocollo siglato con Omron.

Queste attività si aggiungono al Trofeo Smart Project rivolto a studenti e insegnanti degli istituti tecnici.

Iscrizioni solo on-line

Da quest’anno le iscrizioni ai corsi del Programma Formazione Tecnica si ricevono solo on-line: una volta scelto il corso, è sufficiente cliccare sul link Iscriviti e compilare il form, scegliendo la data preferita e accettando le Condizioni di Partecipazione.

Il programma completo di date e condizioni di partecipazione è disponibile sul sito Omron a questo indirizzo.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 660 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest