Una piattaforma IoT plug-and-play per il Sensing-as-a-Service

Alla fiera Electronica, che è in corso di svolgimento a Monaco di Baviera, VersaSense sta presentando la gamma di prodotti MicroPnP che offrono una soluzione per il Sensing-as-a-Service basato su sensori plug-and-play per monitoraggio e controllo continuo dei dispositivi in siti diversi. La piattaforma è stata realizzata sfruttando la tecnologia wireless del suo partner Linear Technology.

La piattaforma MicroPnP supporta una gamma di oltre 50 diversi sensori plug-and-play in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi rete e di fornire il rilevamento e il controllo istantanei a un TCO estremamente ridotto.

Tra le caratteristiche di questa soluzione, l’attenzione al tema della sicurezza per la protezione e la privacy dal sensore embedded fino al cloud. Altro punto è la durata della batteria che è stata progettata per funzionare dieci anni (è comunque previsto il rilevamento preciso dei livelli di batteria di ogni dispositivo nella rete).

La soluzione MicroPnP può essere integrata in qualsiasi rete esistente e connettersi con i servizi cloud online per la raccolta, la visualizzazione e l’analisi dei dati dei sensori.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 617 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest