IoT e Industria 4.0: strategie per la competitività

 

Nella “selva” di eventi sul tema Industria 4.0 si fa davvero fatica a scegliere quelli in grado di offrire del valore aggiunto. Sembrerebbe questo, a giudicare dai panelist, il caso di “Internet of Things e Industria 4.0: strategie per la competitività”, manifestazione organizzata da IoT Italy al Kilometro Rosso di Bergamo il 6 dicembre a partire dalle ore 14:30.

La giornata si propone di analizzare gli sviluppi dell’IoT attraverso le esperienze dirette degli Imprenditori, per capire come grazie all’implementazione delle tecnologie abilitanti le aziende possono raccogliere e conservare i dati (big data, open data, Internet of Things, machine-to-machine e cloud computing), ricavarne il valore per garantire una machine learning ed infine sviluppare un’interazione tra l’uomo e la macchina (interfacce touch) affinché il passaggio dal digitale al reale possa contenere i costi e massimizzare i risultati.

Tra i partecipanti diversi esperti di tecnologia e aziende manifatturiere: Marco Taisch – Politecnico di Milano, Alessandro Bassi – Presidente IoT Italy, Fabrizio Turconi – TXT, Jacopo Cassina – Holonix, Sergio Gusmeroli – Politecnico di Milano, Gianluigi Viscardi – Cosberg/CFI/Confindustria, Vladimiro Carminati – Brembo, Giulio Coraggio – DLA Piper, Francesco Macchiaroli – Avio Aero, Roberta Tisci – NTT Data, Carlo Ciccarelli – Atos.

La partecipazione è gratuita iscrivendosi a questo indirizzo

Al momento sono disponibili ancora 240 posti, il consiglio quindi è di affrettarsi.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 649 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest