Professionalità per Industria 4.0, se ne parla il 2 dicembre a Milano

Il 2 dicembre presso la sede del Corriere della Sera di via Balzan, 3 a Milano, si terrà il primo incontro della serie di appuntamenti per una cultura 4.0 organizzati da Messe Frankfurt Italia. L’incontro di Milano si intitola “Tecnologia e Professionalità per la quarta rivoluzione industriale” (qui potete leggere il programma).

Nel corso della mattinata il Prof. Giambattista Gruosso del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano presenterà i dati del lavoro di “Mappatura delle competenze meccatroniche in Italia – Focus sulle province di Modena, Reggio Emilia, Parma, Bologna”. E di competenze si continuerà a discutere anche nel corso di una delle successive tavole rotonde dedicate ad approfondire argomenti di grande attualità e interesse.

La prima si intitola “Professionalità per la nuova manifattura” e vedrà la partecipazione di esponenti di B&R, Bosch Rexroth, Camozzi, Omron, Pilz, Rockwell, SEW-Eurodrive e Siemens.

La seconda tratterà invece il doppio tema “Safety e Cybersecurity”. Ne parleranno un rappresentante del Clusit, l’associazione italiana per la sicurezza informatica, ed esponenti di ESA Automation, Phoenix Contact, Schneider Electric e Schmersal.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Correte quindi a preregistrarvi a questo indirizzo.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation.
Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 243 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest