Service su cloud, GE Digital compra ServiceMax

GE Digital ha annunciato l’acquisizione di ServiceMax, società che sviluppa soluzioni cloud-based per la gestione delle attività di service sul campo (Field Service Management), per una cifra complessiva di 915 milioni di dollari. L’operazione, che si concluderà nel mese di gennaio, si inserisce nella strategia per l’Industrial Internet di GE Digital, che punta ad offrire ai propri clienti funzionalità avanzate per massimizzare il rendimento degli asset.

La piattaforma di ServiceMax include applicazioni per la gestione del magazzino, l’ottimizzazione della pianificazione, della forza lavoro e della gestione dei flussi di lavoro. GE stima che migliorando la produttività del service con strumenti analitici sia possibile accedere a opportunità per un valore complessivo di 25 miliardi di dollari.

Le tecnologie ServiceMax andranno ad arricchire l’offerta della piattaforma cloud Predix di GE Digital.

“Il miglioramento della produttività è un fattore importantissimo per l’Industrial Internet e la digitalizzazione dei servizi sul campo è un fondamentale per una strategia industriale digitale di successo. Questa operazione, insieme alle nostri precedenti acquisizioni di Wurldtech e Meridium, si inserisce a pieno titolo nella nostra strategia di crescita sia organica che per acquisizioni che prevede lo sviluppo di tecnologie a sostegno della digital transformation dell’industria con Predix, APM e il Digital Thread”, ha commentato Bill Ruh, CEO, GE Digital.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 622 posts and counting.See all posts by franco

Un pensiero riguardo “Service su cloud, GE Digital compra ServiceMax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest