Rockwell investe 12 milioni per lo sviluppo delle competenze

Rockwell Automation mette a disposizione 12 milioni di dollari in quattro anni a favore della fondazione FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology) e della sua mission: suscitare l’interesse e il coinvolgimento dei giovani nella scienza e tecnologia.

Nel corso degli ultimi 10 anni Rockwell Automation ha già impegnato oltre 15 milioni di dollari a sostegno del pressante problema di reperire forza lavoro negli ambiti di scienza, tecnologia, formazione e matematica (science, technology, education and math, STEM) che guidano l’innovazione.

Sono molte le opportunità di lavoro che non vengono colte e ciò è imputabile, secondo Rockwell, sia alla mancanza di consapevolezza del tipo di impiego disponibile nell’high-tech sia alla carenza di competenze adeguate ai bisogni odierni.

“Attraverso la nostra tecnologia e le nostre persone stiamo cercando di offrire degli spunti di ispirazione alla prossima generazione di innovatori per incrementare il bacino di talenti per i nostri clienti e per la nostra  azienda”, ha detto Blake Moret, presidente e CEO di Rockwell Automation. “La nostra partnership strategica con FIRST ci aiuta ad aumentare la portata e visibilità nei confronti degli studenti STEM in giro per il mondo”.

Rockwell Automation ha circa 200 dipendenti in giro per il mondo che dedicano il proprio tempo ai programmi FIRST e oltre 300 dipendenti volontari impegnati in altre iniziative. L’azienda ha anche donato prodotti a integrazione del programma di giochi e di punteggi del programma FIRST. Questi prodotti vengono utilizzati specificatamente per i campi da gioco e i punteggi della FIRST Robotics Competition, e sono parte dei kit che le squadre utilizzano per costruire i loro robot.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 202 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest