Elettrotecnica ed elettronica, la crescita rallenta

Pubblicato il 23 Nov 2016

busetto

Il fatturato complessivo del settore dell’Elettrotecnica e dell’elettronica, rappresentato da Federazione Anie Confindustria, crescerà quest’anno dello 0,8%, a fronte di un 5,8% registrato nel 2015. Lo ha detto Giuliano Busetto in occasione dell’ufficializzazione della sua nomina a presidente della Federazione per il periodo 2016-2020.

Anie rappresenta con le oltre 1.200 aziende associate, riunite in 14 Associazioni federate a loro volta in Anie, con un fatturato complessivo di 54 miliardi di euro di cui oltre la metà costituita da esportazioni.

Presentata anche la squadra che affiancherà Busetto (responsabile del settore industriale di Siemens Italia e presidente finora di Anie Automazione),

Fanno parte della squadra i vicepresidenti Guidalberto Guidi (past president di Anie) con delega a “Centro Studi e Relazioni Esterne”, Emilio Cremona con delega a “PMI e Rapporti istituzionali” e Andrea Maspero, con delega all’“Internazionalizzazione”.

Con loro lavoreranno Maurizio Manfellotto con delega su “Infrastrutture intelligenti” e  e Matteo Marini (ABB) con delega su “Energia”, i due grandi temi che, con la Digitalizzazione del manifatturiero, rappresentato i driver strutturali e di interesse per tutte le imprese associate.

“Ho presentato una squadra coesa, dinamica e impegnata – ha commentato Busetto – mix a mio avviso ideale per rappresentare, con stimati imprenditori, il contesto delle medie e piccole imprese e con manager di imprese internazionali, ma fortemente calate nel territorio italiano, i grandi temi strutturali che propongo di focalizzare. Nel ringraziarli per la disponibilità ad assumere insieme a me questa sfida, ribadisco il mio personale impegno a lavorare per favorire l’industria elettrotecnica ed elettronica italiana e aiutare il Paese a crescere”.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5