Un Master per venti esperti in Digital Transformation

TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione di Talent Garden, Cisco Italia e Intesa Sanpaolo hanno deciso di costruire il primo percorso per formare esperti di Digital Transformation specializzati nelle eccellenze del Made in Italy: un master per 20 studenti che diventeranno esperti di digital transofrmation.

Il “Master in Digital Transformation per il Made in Italy” è un percorso formativo itinerante che unisce 12 settimane di studio nelle aule milanesi di Talent Garden con 6 settimane di consulenza presso aziende del Made in Italy distribuite sul territorio. Un tour che toccherà 6 città e le rispettive eccellenze: Torino e la smart mobility, Padova e l’industry 4.0, Firenze e il design&fashion, Bologna e l’agri-food tech, Roma e la smart citizenship, Napoli e il travel e logistic tech.

Gli studenti avranno l’opportunità di approfondire tematiche legate ai Big Data, al coding, alla User Experience, al digital marketing, all’industry 4.0, alle metodologie lean e al leadership management.

Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy partirà lunedì 20 febbraio 2017, ma le selezioni sono già aperte. Per ottenere una delle 20 borse di studio, i candidati dovranno seguire il processo di selezione sul sito, effettuare il test di selezione e realizzare il proprio progetto.

Secondo Alessandro Rimassa, Direttore di TAG Innovation School “Con Cisco Italia e Intesa Sanpaolo abbiamo progettato un percorso che aiuti le PMI del territorio a superare l’attuale stagnazione economica grazie alle opportunità offerte dalla digital economy. Oggi gli investimenti digitali sono lontani dagli standard europei: la media italiana è pari al 4,7% del PIL rispetto al 6,4% nel resto del continente. L’obiettivo è quello di formare esperti in digital transformation in grado di colmare questo gap offrendo soluzioni concrete a piccole e medie imprese e aziende di grandi dimensioni”.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation.
Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 271 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest