L’industry 4.0 di Holonix diventa mobile

Pubblicato il 01 Dic 2016

holonix-rawfish

Holonix, lo spin off del Politecnico di Milano presieduto dal prof. Marco Taisch, e Rawfish, Mobile Agency vicentina, hanno siglato un accordo di collaborazione: il mondo della consulenza e dell’innovazione di Holonix sposerà le app mobile e sempre più interattive e dinamiche sviluppate da Rawfish.

Industry 4.0 diventa così mobile, alla portata di tutti, piccole e grandi aziende che vogliono efficientare i loro processi, innovare i loro prodotti ed ottimizzare le loro soluzioni, ricorrendo a dei progetti implementabili gradualmente e totalmente customizzabili, coerentemente con la visione strategica del prof. Taisch.

Holonix, spin off del Politecnico di Milano, offre dal 2010 consulenza per le imprese manifatturiere con un approccio che, partendo dalla mappatura dei processi, rileva le sacche di inefficienza e, implementando un approccio Internet of Things, realizza soluzioni in grado di ottimizzare ed efficientare qualsiasi processo produttivo. Rawfish realizza e sviluppa app, offrendo un servizio di concepting, sviluppo e marketing unico nel suo genere.

La professionalità e le alte competenze ingegneristiche, il Lean Thinking, l’innovazione di processo di Holonix incontrano così il dinamismo, il design e il talento della startup Rawfish.

“Siamo molto orgogliosi e felici di poter collaborare con Rawfish: un team di altissimo livello, in grado di unire creatività, utilità ed innovazione in applicazioni uniche sul mercato”, hanno commentato il Marco Taisch e Jacopo Cassina, rispettivamente presidente e CEO di Holonix. “Dotare i nostri clienti di applicazioni user friendly, di grande design ed accattivanti ma allo stesso tempo utili a tracciare l’intero ciclo di vita del prodotto, ridurre i tempi ed ottimizzare risorse e processi è esattamente la concretizzazione dell’Industry 4.0, di cui vogliamo che tutto il tessuto manifatturiero italiano possa beneficiare”.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3