Ad A&T 2017 un premio per l’Innovazione 4.0

A&T – Affidabilità & Tecnologie, la fiera che ogni anno propone soluzioni per prove e misura e, dallo scorso anno, di robotica, si arricchirà per l’edizione 2017 (dal 3 al 5 maggio a Torino) di una sezione tematica dedicata all’Internet of Things e Industria 4.0.

In questa cornice è stato pensato anche il Premio Innovazione 4.0 dedicato alle migliori testimonianze di casi applicativi di successo, sviluppati in ambito industriale, o progetti di ricerca applicativa.

Saranno premiati attori del mondo della ricerca e dell’università, aziende e start up e scuole tecniche secondarie di 2° grado (classi IV e V).

Entro fine gennaio 2017, gli abstract delle testimonianze (con l’indicazione di Titolo, nominativi degli autori ed Ente di appartenenza, testo riassuntivo di max 2.000 caratteri), devono pervenire via mail a Massimo Mortarino, Segretario del Comitato Scientifico.

Le 90 testimonianze aziendali selezionate e i migliori progetti/prodotti presentati dalle scuole e dagli ITS saranno inseriti nel programma delle sessioni specialistiche e le relative presentazioni pubblicate nel sito di A&T 2017 e nelle pagine social della manifestazione (facebook, linkedin, twitter), con possibilità di voto da parte dei follower.

Entro fine aprile 2017, ai fini della premiazione, il Comitato Scientifico selezionerà le migliori 9 testimonianze. Ulteriori 2 testimonianze saranno scelte direttamente dal pubblico, che potrà votare le testimonianze d’interesse pubblicate sulle pagine social della manifestazione.

La premiazione avrà luogo durante A&T 2017: 4 maggio Premio Innovazione 4.0 – Ricerca e Università e Scuola; 5 maggio Premio Innovazione 4.0 – Aziende, start up e premi del pubblico.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione www.affidabilita.eu

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation.
Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 243 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest