Un premio per i progetti di interior design con additive manufacturing

L’edizione 2017 del Carbon Fiber Design Contest, un’iniziativa nata nel 2013 per sensibilizzare architetti, designer e progettisti all’utilizzo della fibra di carbonio in settori nuovi rispetto a quelli tradizionali di applicazione, avrà come tema la progettazione a colori di manufatti da realizzare con la tecnica dell’additive manufacturing con la più grande stampante 3D policromatica e multi-materiale.

Ai partecipanti viene chiesto di ideare e progettare un complemento di interior design o di office design, delle dimensioni massime di 490x390x200 mm, realizzabile quindi con la stampante 3D Stratasys J750 (Stratasys è sponsor del concorso). L’oggetto proposto dovrà essere inedito e avere come unico vincolo la fattibilità e la riproducibilità industriale. Saranno realizzati i prototipi dei tre progetti vincitori che verranno esposti in fiere ed eventi di settore.

L’iscrizione al Carbon Fiber Design Contest 2016/17 è gratuita (utilizzare il modulo in fondo al bando disponibile qui). Ogni progetto candidato verrà sottoposto al giudizio della giuria tecnica che selezionerà i tre progetti vincitori.

La giuria sarà presieduta da uno dei maggiori esperti mondiali della stampa 3D, la Professoressa Marinella Levi del Politecnico di Milano. La premiazione avverrà a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2017.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation.
Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 271 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest