Visione artificiale, mercato in crescita

Pubblicato il 27 Dic 2016

vision_bottling

Tra il 2016 e il 2022 il mercato della visione artificiale crescerà in media dell’8,15% annuo per arrivare a toccare i 14,43 miliardi di dollari nel 2022. È quanto emerge da un nuovo rapporto stilato dalla società di ricerche di mercato MarketsandMarkets.

I principali driver della crescita del mercato della machine vision sono la crescente esigenza di controllo di qualità e di automazione, l’aumento della domanda di sistemi robotici guidati da sistemi di visione nel settore automotive, farmaceutico, alimentare, nel packaging e infine l’aumento della domanda di sistemi di visione artificiale per applicazioni specifiche.

Il traino delle smart camera

I sistemi di visione basati su smart camera consentono di eseguire una serie di operazioni – dalla tracciabilità alla lettura dei codici, dalla verifica dei testi all’ispezione delle etichette, in maniera più economica rispetto ai sistemi PC based. Per questo lo studio afferma che il mercato dei sistemi di visione basati su smart camera crescerà di più nel periodo in esame.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5