Visione artificiale, mercato in crescita

Tra il 2016 e il 2022 il mercato della visione artificiale crescerà in media dell’8,15% annuo per arrivare a toccare i 14,43 miliardi di dollari nel 2022. È quanto emerge da un nuovo rapporto stilato dalla società di ricerche di mercato MarketsandMarkets.

I principali driver della crescita del mercato della machine vision sono la crescente esigenza di controllo di qualità e di automazione, l’aumento della domanda di sistemi robotici guidati da sistemi di visione nel settore automotive, farmaceutico, alimentare, nel packaging e infine l’aumento della domanda di sistemi di visione artificiale per applicazioni specifiche.

Il traino delle smart camera

I sistemi di visione basati su smart camera consentono di eseguire una serie di operazioni – dalla tracciabilità alla lettura dei codici, dalla verifica dei testi all’ispezione delle etichette, in maniera più economica rispetto ai sistemi PC based. Per questo lo studio afferma che il mercato dei sistemi di visione basati su smart camera crescerà di più nel periodo in esame.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation.
Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 240 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest