Industria 4.0, un workshop GOM per scoprire le opportunità della metrologia

Pubblicato il 18 Gen 2017

GOM

La metrologia e il controllo automatizzato dei processi produttivi sono tra i cardini dell’evoluzione del sistema manifatturiero in direzione Industry 4.0. Non a caso, infatti, queste voci sono esplicitamente previste nell’elenco dei beni agevolati con il beneficio dell’iper ammortamento. GOM Italia, una delle aziende più importanti nel settore della metrologia di precisione per l’industria, organizza un workshop intitolato “Industry 4.0 il processo automatizzato nel controllo intelligente” presso la sua sede di Buccinasco (MI) i giorni 14 e 15 febbraio 2017.

Il workshop ha l’obiettivo di mettere in luce come la metrologia ottica 3D si sia integrata nelle moderne fasi di sviluppo prodotto, analisi della produzione, analisi statistica e controllo qualità. L’evento sarà arricchito da testimonianze di aziende che hanno introdotto nel proprio ciclo produttivo le tecnologie GOM, riducendo i tempi di sviluppo prodotto e velocizzando il time-to-market.

L’evento è gratuito previa registrazione sul sito della società www.gom.com

L’agenda dei due incontri – identici per contenuto – è la seguente

  • Apertura lavori e presentazione Aziendale
  • Sistemi di misura non a contatto automatizzati
  • Sostegni modulari: GOM Italia Srl e Homberger WITTE – sostegni modulari sale metrologiche
  • Case History: COLOPLAST
  • Servizi di misura 4.0
  • Il ruolo della misura 3D nell’Industry 4.0

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5