Nuove funzionalità per le reti SmartMesh IP di Linear Technology

Per soddisfare le crescenti esigenze delle applicazioni Internet of Things (IoT) industriali, Linear Technology ha ampliato la linea di prodotti WSN (wireless sensor network) SmartMesh IP con nuove funzionalità, tra cui il software di rete SmartMesh VManager, che aumenta in modo uniforme la capacità della rete mesh di migliaia di nodi.

La nuova modalità Blink, una funzionalità per i nodi di roaming, riduce il consumo di corrente medio dei nodi di sensori wireless a meno di 3µA. SmartMesh IP è basato su 6LoWPAN, che offre alle reti mesh wireless un’affidabilità simile alle soluzioni cablate e bassissima potenza, consentendo l’implementazione sicura dei sensori IoT alimentati a batteria negli ambienti difficili con una durata della batteria superiore a 10 anni.

Le reti SmartMesh eseguono in automatico le operazioni di creazione, risoluzione dei guasti e ottimizzazione fornendo al tempo stesso la sicurezza certificata NIST. Le opzioni di Network Manager includono l’economico EManager on-chip per reti con meno di 100 nodi, e il nuovo software VManager, che supporta oltre mille nodi in un’unica rete sicura e funziona su una Virtual Machine (VM) basata su X86 che può essere collocata ovunque sia presente una connessione IP, incluso il cloud.

La nuova modalità Blink indirizza le applicazioni dove i nodi possono dover essere inclusi o esclusi dalla rete mesh e inviano dati molte volte al giorno. Migliaia di nodi SmartMesh IP Blink possono inviare i dati in modo affidabile e sicuro a una rete SmartMesh in modalità mesh consumando in media meno di 3µA di potenza.


Daniela Garbillo

Giornalista publicista con oltre vent’anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty. Al suo attivo anche importanti esperienze in comunicazione e marketing.

daniela has 5 posts and counting.See all posts by daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest