Realtà aumentata, Schneider Electric acquisisce MWPowerlab

Pubblicato il 06 Feb 2017

mwpowerlab

Schneider Electric ha annunciato l’acquisizione della società italiana MWPowerlab Srl, con sedi a Milano e Genova, specializzata nello sviluppo di soluzioni software basate su tecnologia 3D real-time. I termini specifici dell’accordo non sono stati resi noti.

Con questa operazione la multinazionale francese arricchisce il proprio portafoglio di soluzioni software per l’industria con avanzate tecnologie per la Realtà Virtuale (VR) e la Realtà Aumentata (AR). Le tecnologie acquisite saranno integrate anche nella piattaforma di Schneider Electric per l’Enterprise Asset Performance Management.

Le due aziende hanno all’attivo una lunga storia di collaborazione volta a offrire alle aziende sistemi per la formazione degli operatori e la simulazione in grado di aumentare gli standard di sicurezza, migliorare l’efficacia del lavoro e le prestazioni degli asset su scala globale. A seguito dell’acquisizione, la sinergia tra Schneider Electric e il team di MWPowerlab è destinata a essere ulteriormente migliorata al servizio dell’innovazione continua e della digitalizzazione di tutta la catena del valore.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5