Formazione universitaria, gli studenti chiedono un futuro

Pubblicato il 18 Feb 2017

img_0393.jpg

Si chiama Marco Rondina ed è il rappresentante degli studenti che questa settimana, in occasione  dell’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico di Torino, ha dato voce alle speranze (e alla frustrazione) dei giovani universitari italiani.

Nel suo meraviglioso intervento, che vi suggeriamo caldamente di ascoltare per intero, Rondina ha preso spunto dal tema della giornata – la quarta rivoluzione industriale – per affrontare alla presenza del Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda il tema della formazione universitaria come risorsa indispensabile per garantire un futuro al nostro paese.

Intriso di un’ironia che poi virato verso una comprensibile amarezza, il discorso di Rondina andrebbe mostrato a tutti coloro che hanno a cuore il tema della formazione e dello sviluppo delle competenze in Italia. Per questa ragione abbiamo deciso di proporvelo in versione integrale qui di seguito. Buona visione!

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5