Distribuzione: il gruppo francese Sonepar acquisisce Sacchi

Sacchi Elettroforniture, uno dei principali grossisti italiani che opera nel settore della distribuzione elettrica e dell’automazione industriale, entrerà a far parte del gruppo Sonepar. Lo ha reso noto in una nota la Casa francese.

Quando l’operazione sarà completata, al termine delle necessarie verifiche da parte dell’Autorità antitrust, le attività italiane di Sonepar, già cresciute significativamente in questi anni tramite acquisizioni, saranno praticamente raddoppiate. L’unione tra Sonepar e Sacchi creerà una rete di distribuzione estremamente capillare, soprattutto in Lombardia, dove Sacchi ha ben 26 punti vendita, e consentirà alle due realtà di mettere a fattor comune competenze e logistica

Secondo le prime dichiarazioni di Sonepar, i due team manterranno comunque una certa autonomia: condivideranno best practice e iniziative, ma manterranno le loro specifiche caratteristiche e i diversi management.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 180 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest