Formazione 4.0 per i costruttori di macchine

SBS Scuola Beni Strumentali e Politecnico di Milano, in collaborazione con le associazioni di categoria Acimac (macchine per ceramica) e Ucima (macchine confezionamento e imballaggio), propongono un percorso formativo sui principali temi di Industry 4.0, dedicato ai produttori di Beni Strumentali.

Il programma dei corsi risponderà alle esigenze operative e gestionali espresse dalle aziende sui temi dello IoT, Cyber Security e Big Data e si articolerà in giornate dal taglio pratico e interattivo in cui il corpo docente del Politecnico di Milano mostrerà ai partecipanti modalità di soluzioni concrete a problemi reali.

Il primo incontro del ciclo, in programma il prossimo 3 marzo dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede di Villa Marchetti (Baggiovara – Modena), fornirà una panoramica sulle opportunità applicative dell’IoT con un focus sulle tecnologie abilitanti per modelli di sviluppo di piattaforme IoT.

Seguirà un calendario di altri 8 incontri, che si terranno da marzo a ottobre, il cui programma è disponibile sul sito dell’academy www.s-b-s.it.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 647 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest