Innovations Day 2017, a Parma la connettività e il sistema di trasporto del futuro

Si è tenuta a Parma l’ Innovations Day 2017, la giornata che B&R organizza da cinque anni per presentare a OEM, System Integrator ed End User italiani le proprie proposte d’innovazione.

Mentre nell’area espositiva i visitatori hanno potuto toccare con mano prodotti e applicazioni, nelle sessioni convegnistiche gli oltre 200 progettisti presenti hanno potuto approfondire le diverse tecnologie abilitanti per la produzione smart proposte da B&R.La sessione plenaria si è focalizzata sulle sfide della manifattura nell’era dell’industria 4.0, con focus su OPC UA e Time Sensitive Network. Spazio anche per interessanti Case History come quella di Acqua San Benedetto.

Nelle sessioni speciali che si sono susseguite nel pomeriggio gli esperti di B&R hanno offerto approfondimenti sulle tecnologie software mapp, mappView e openRobotics.

Grande protagonista della giornata è stato però il sistema di trasporto smart SuperTrak, sviluppato per offrire alle aziende manifatturiere una soluzione semplice e flessibile per ottimizzare i flussi dei materiali, consentire una riduzione degli sprechi e gestire le operation e il service in maniera intelligente e sostenibile.

Vi lasciamo al video con il SuperTrak in azione e l’intervista a Nicoletta Ghironi, marketing manager di B&R.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 618 posts and counting.See all posts by franco

Un pensiero riguardo “Innovations Day 2017, a Parma la connettività e il sistema di trasporto del futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest