Innovations Day 2017, a Parma la connettività e il sistema di trasporto del futuro

Pubblicato il 24 Feb 2017

B&R Innovations Day 2017

Si è tenuta a Parma l’ Innovations Day 2017, la giornata che B&R organizza da cinque anni per presentare a OEM, System Integrator ed End User italiani le proprie proposte d’innovazione.

Mentre nell’area espositiva i visitatori hanno potuto toccare con mano prodotti e applicazioni, nelle sessioni convegnistiche gli oltre 200 progettisti presenti hanno potuto approfondire le diverse tecnologie abilitanti per la produzione smart proposte da B&R.La sessione plenaria si è focalizzata sulle sfide della manifattura nell’era dell’industria 4.0, con focus su OPC UA e Time Sensitive Network. Spazio anche per interessanti Case History come quella di Acqua San Benedetto.

Nelle sessioni speciali che si sono susseguite nel pomeriggio gli esperti di B&R hanno offerto approfondimenti sulle tecnologie software mapp, mappView e openRobotics.

Grande protagonista della giornata è stato però il sistema di trasporto smart SuperTrak, sviluppato per offrire alle aziende manifatturiere una soluzione semplice e flessibile per ottimizzare i flussi dei materiali, consentire una riduzione degli sprechi e gestire le operation e il service in maniera intelligente e sostenibile.

Vi lasciamo al video con il SuperTrak in azione e l’intervista a Nicoletta Ghironi, marketing manager di B&R.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5