A luglio in Italia un summit internazionale sull’automazione e la strumentazione

Il 5 e 6 luglio nella cornice del Castello di Belgioioso a Pavia si terrà l’evento Automation Instrumentation Summit, una mostra convegno internazionale organizzata da AIS (l’Associazione Italiana degli Strumentisti) e ISA Italy Section (la sezione italiana della Società Internazionale per l’Automazione) in concomitanza con il quarto summit della sezione EMEA di ISA.

I temi al centro del congresso sono cinque: i progressi dei sistemi di controllo; controllo e comunicazione d’impianto; l’Industrial Internet of Things, il mondo del 4.0 e la Cybersecurity; l’evoluzione della strumentazione e delle tecnologie di analisi; business e management.

Attraverso la presentazione di case history, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la propria conoscenza dei progressi tecnologici in atto nel settore dell’automazione di processo. Il focus dell’evento infatti sarà offrire informazioni sulle tecnologie, ma anche spiegare come queste possano essere applicate per migliorare produttività, qualità e sostenibilità dei processi manifatturieri.

Il comitato che sovrintende all’organizzazione del convegno è presieduto da Claudio Montresor, Presidente di AIS. Vice presidenti sono invece David O’Brien, di ISA Ireland, e Ugo Baggi, Presidente di ISA Italy.

A questo indirizzo è disponibile il call for paper con il dettaglio dei contenuti e l’indirizzo a cui inviare proposte di interventi.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 649 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest