Automazione, strumentazione e sensori: il 19 aprile torna Save Milano

Il 19 aprile si rinnova l’appuntamento con Save Milano, l’evento verticale organizzato da Eiom dedicato alle soluzioni e applicazioni di Automazione, Strumentazione, Sensoristica. Nella cornice del Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (MI) Save Milano sarà un’occasione per scoprire prodotti e soluzioni, ma anche per aggiornarsi, grazie ai tanti momenti formativi in agenda.

Le sessioni congressuali mattutine saranno incentrate su alcune delle tematiche più attuali, dalle novità dell’IoT e Industria 4.0 alle frontiere della nuova predittiva, dai sistemi di visione all’asset management alle soluzioni specifiche per logistica e industria alimentare, e molte altre ancora.

La formula della giornata mette a disposizione (in parallelo alle sessioni plenarie del mattino) un’importante area espositiva, in cui entrare in contatto diretto con i maggiori player del settore e le tecnologie più all’avanguardia sviluppate. L’aggiornamento professionale continua poi anche nel pomeriggio, con le aziende (tra queste i Platinum Sponsor Rittal e Keyence) protagoniste di una serie di workshop tecnico-applicativi.

Per massimizzare le sinergie e le opportunità, Save Milano si svolge inoltre in concomitanza con MCM Milano, evento leader per la manutenzione industriale, e insieme a mcT Alimentare /Visione e Tracciabilità, manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale.

Save Milano anticipa l’edizione autunnale di Save Verona, in programma il 18 e 19 ottobre.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 647 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest