Accenture in cerca di talenti per aiutare i clienti contro il cybercrime

Accenture cerca 70 talenti in ambito Security. “I recenti episodi di cyber spionaggio dimostrano quanto il crimine informatico sia sempre più organizzato e tecnologicamente avanzato”, spiega Paolo Dal Cin, Managing Director di Accenture Security. “Per contrastarlo le aziende devono puntare in modo significativo sull’innovazione e soprattutto sulle competenze in grado di operare con tecnologie d’avanguardia per analisi predittive come quelle di Threat Intelligence, Security Analitycs, Machine Learning e Intelligenza Artificiale applicate alla cyber security. Per questo Accenture, da anni impegnata nei servizi di sicurezza cibernetica, ricerca giovani talenti a cui offrire formazione continua su una delle aree di competenza tra le più richieste dal mercato ed esperti professionisti che possono potenziare la loro carriera servendo le aziende e le istituzioni più importanti di tutto il mondo, collaborando con i più rilevanti player tecnologici”.

Le sedi coinvolte sono quelle di Milano e Napoli dove saranno inseriti complessivamente 50 profili tra esperti e junior e 20 stage.

Candidati con esperienza: a seconda del livello di inserimento, sono richiesti da uno a dieci anni di esperienza nel settore e competenze in ambito Security (Cyber Security, Threat Intelligence, Ethical Hacking, CERT, Identity & Access Management, Business Continuity, Security Strategy & GRC, Data Protection, Security Analytics, Cloud Security, Managed Security Services, Application Security Security IOT e blockchain).


Candidati per stage: i candidati ideali sono studenti universitari o laureandi in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Matematica e Fisica con un forte interesse verso le nuove tecnologie e l’innovazione digitale. Lo stage in Accenture rappresenta una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale e ha finalità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante (circa il 60-70% degli stage attivati in Accenture si converte in assunzione).

A questi link gli annunci delle posizioni aperte:
https://www.accenture.com/it-it/careers/jobdetails?id=00398104_it
https://www.accenture.com/it-it/careers/jobdetails?id=00429388_it


Redazione di Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 165 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest