Integrare i dati di produzione nelle strategie di business intelligence

Rockwell Automation ha ampliato la propria offerta di soluzioni per l’analisi dei dati industriali per offrire maggiore efficacia ai processi decisionali sia a livello di operatore che di management. Queste soluzioni offrono la possibilità di integrare i dati di produzione nelle strategie di business intelligence.

“La nostra visione Connected Enterprise ha sempre avuto come punto centrale l’analisi e la collaborazione”, afferma John Genovesi, vice president of Information Software and Process Business, Rockwell Automation. “Con l’espansione della nostra offerta di Information Solutions, perseguiamo l’obiettivo primario di rendere le capacità di analisi più accessibili e commisurate al cliente. Le nuove soluzioni analitiche aiutano i nostri clienti a proseguire il proprio percorso verso la Connected Enterprise, indipendentemente dallo stadio in cui si trovano”.

Analisi del dispositivo

Il nuovo FactoryTalk Analytics for Devices offre l’analisi dello stato di salute e diagnostica dei dispositivi industriali. Attraverso una scansione della rete industriale, scopre le risorse e fornisce analisi trasformando i dati generati in cruscotti preconfigurati di stato di salute e diagnostica. Nel caso un dispositivo dovesse richiedere attenzione, il sistema può anche attivare delle “action card ” sul vostro smartphone o tablet.

Analytics per gli OEM

A livello di macchina, FactoryTalk Analytics for machine cloud application fornisce ai costruttori di macchine la possibilità di accedere all’analisi delle prestazioni direttamente dai sistemi implementati e poter così supportare i propri clienti attraverso FactoryTalk cloud. Per le aziende produttrici questa funzionalità capitalizza le tecnologie connesse per contribuire a offrire una maggior disponibilità della macchina e un aumento della capacità produttiva, riducendo nel contempo i costi di manutenzione.

System Analytics

Ampliando le funzionalità delle proprie soluzioni analitiche, che già includono le capacità di storicizzazione e visualizzazione, Rockwell Automation offre ora una soluzione di manutenzione predittiva che può aiutare a ridurre i costi di fermo e di manutenzione. Utilizzando i più recenti algoritmi di apprendimento automatico, questa soluzione è in grado di prevedere i guasti prima che si verifichino e generare un ordine di manutenzione al fine di evitare costosi tempi di inattività.

Enterprise Analytics

Per ulteriori servizi di analisi aziendali, la soluzione SaaS (software as a service) FactoryTalk cloud utilizzerà la tecnologia Microsoft Azure IoT per consentire il monitoraggio remoto delle attività, le capacità di storicizzazione e dashboarding. Microsoft e Rockwell Automation stanno anche collaborando per includere i servizi di business Power BI per la scoperta dei dati, il mashup e l’analisi visuale a livello di dispositivo.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 184 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest