Industria 4.0: passare dall’idea all’azione

Il Piano Industria 4.0 introduce importanti misure fiscali per favorire gli investimenti in innovazione tecnologica e digitale e per incentivare competitività e produttività delle nostre imprese: strumenti importanti per poter rivedere la propria piattaforma produttiva, a prescindere dalla dimensione dell’impresa. A questo tema PwC ha dedicato un roadshow itinerante che ha coinvolto 6 città italiane e oltre 500 aziende.

Il 5 aprile a Milano, presso la sede dell’azienda in Via Monte Rosa, ci sarà la tappa conclusiva di questo percorso, un appuntamento gratuito nel corso del quale saranno presentati i primi risultati della Survey PwC dedicata a scoprire quali sono le aspettative delle aziende nei confronti del Piano Industria 4.0. Si parlerà però anche di cose molto concrete, facendo il punto sull’attuazione del Piano e passando in rassegna gli incentivi fiscali e gli strumenti per finanziare gli investimenti in Industria 4.0.

Ma il percorso verso Industria 4.0 non è fatto solo di incentivi: si tratta di una trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa che riguarda il suo modello organizzativo.

Bella Factory

La partecipazione, dicevamo, è libera fino ad esaurimento posti e consente di partecipare anche alla sessione pomeridiana della seconda edizione del “BellaFactory Award“: un premio all’eccellenza del lavoro nelle fabbriche che tutti vorremmo fossero rappresentative del tessuto manifatturiero nazionale. Nel corso del pomeriggio si parlerà anche di come cambia il lavoro manifatturiero nella trasformazione Industry 4.0.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 583 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest