Macchine ancora non connesse? Ecco l’Orange Box

Alla prossima Hannover Messe B&R, la Casa austriaca specializzata in soluzioni per l’automazione, presenterà l’Orange Box, una soluzione pensata per il revamping in chiave 4.0 di macchine e impianti (brownfield) non ancora connessi.

L’Orange Box è una sorta di “scatola nera” – vestita però di arancione, il colore che rappresenta l’offerta B&R – che ha la funzione di abilitare la connessione immediata in rete di asset industriali non ancora interconnessi senza intervenire sulle apparecchiature esistenti, consentendo così alle aziende manifatturiere di fruire di vantaggi derivanti dall’adozione di tecnologie IoT.

Altro highlight della presenza di B&R in fiera saranno i nuovi PC industriali della seria 3100, disponibili sia nella variante Automation PC (un box PC) che nella variante Panel PC con display integrato. I nuovi PC avranno processori Intel Core i di ultima generazione e offriranno un design compatto e adatto agli ambienti industriali, oltre a una serie di interfacce di comunicazione per rispondere a qualsiasi esigenza.

Non mancherà infine il sistema di trasporto a carrelli indipendenti SuperTrak.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 622 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest