Automotive 4.0 in scena a Torino

Il rilancio del manifatturiero in Italia passa attraverso i distretti e le regioni, per questo SPS IPC Drives Italia, la fiera di riferimento per il settore dell’automazione industriale che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio, ha voluto organizzare delle tavole rotonde itineranti per entrare in diretto contatto con le aziende del territorio e condividere esperienze e storie di successo.

La realtà piemontese è di primaria importanza nel panorama industriale italiano, grazie alla sua vocazione all’automotive e alla manifattura questa regione storicamente spicca per capacità imprenditoriale e per una profonda conoscenza dell’automazione.

Diffondere cultura 4.0 è fondamentale per creare un circolo virtuoso che veda sempre più protagoniste del rilancio industriale le realtà locali. Per questo motivo SPS Italia vuol portare alla ribalta le case history più interessanti e mettere a confronto fornitori e utilizzatori.

Il 12 aprile al CNH Industrial Village di Torino aziende produttrici locali, tra cui FCA, Ferrero e Martini & Rossi, presenteranno le loro esperienze insieme a Hewlett Packard Enterprise e Oracle e ai rappresentanti dell’automazione in Italia: Balluff Automation, Beckhoff Automation, B&R Automazione Industriale, Festo, Heidenhain Italiana, IFM Electronic, Lenze Italia, Omron Electronics, Pilz Italia, Rittal, Rockwell Automation, Schunk Intec, Sew-Eurodrive, Sick, Siemens.

Insieme saranno i protagonisti delle tavole rotonde che si svilupperanno durante l’intera mattinata: l’occasione per parlare di Automazione e investimenti in un anno che sta vedendo nuovi importanti sviluppi nel settore manifatturiero grazie al Piano Nazionale Calenda.

Partecipare a questa tavola rotonda significa poter scoprire nuove opportunità tecnologiche, e condividere nuovi piani di investimenti con un unico obiettivo: rilanciare la leadership italiana nel manifatturiero.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino riconosce 3 crediti formativi professionali per la partecipazione all’evento.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 649 posts and counting.See all posts by franco

Un pensiero riguardo “Automotive 4.0 in scena a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest