Il viaggio verso un mondo intelligente è già cominciato, parola di Huawei

In occasione del Huawei Global Analyst Summit in corso in questi giorni a Shenzen in Cina Eric Xu, Rotating CEO di Huawei, è intervenuto illustrando la strategia dell’azienda: “Il viaggio verso un mondo intelligente è già cominciato. Molti anni di ricerca e innovazione tecnologica stanno caratterizzando lo sviluppo del settore, presentando importanti opportunità di business. Huawei continuerà a impegnarsi per creare ancora nuove collaborazioni, ampliare i canali di trasmissione dei dati e guidare la trasformazione digitale. Concentrandoci sulle infrastrutture ICT e i dispositivi intelligenti, renderemo possibile questo mondo intelligente e ne guideremo il progresso”.

Evidenziando come la fornitura di servizi cloud sia ormai un modello di business già consolidato, Eric Xu ha dichiarato: “A partire dal 2017, Huawei si focalizzerà sui servizi cloud pubblici. Investiremo ingentemente nella realizzazione di una piattaforma cloud pubblica, aperta e affidabile, che costituirà la base di un’intera famiglia di servizi cloud Huawei includendo anche cloud pubblici realizzati insieme agli operatori”.

La trasformazione digitale

William Xu, Executive Director and Chief Strategy Marketing Officer di Huawei, ha dato seguito all’intervento di Eric Xu parlando delle nuove opportunità offerte dalla trasformazione digitale: “La trasformazione digitale offre un nuovo e immenso potenziale di crescita in termini di valore per i settori tradizionali che sono naturalmente desiderosi di sfruttarlo. Secondo i dati emersi dal Global Connectivity Index 2017, la digitalizzazione sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Gli investimenti in cloud computing si stanno espandendo sia su scala nazionale che internazionale e il cloud sta trovando un sempre più ampio spettro di applicazioni. Ciò accelererà ulteriormente la digitalizzazione dei vari settori industriali ”.

William Xu ha osservato che l’infrastruttura ICT è un importante pilastro della crescita economica di una nazione e che il cloud in particolare è la chiave per liberare il potenziale della connettività. Per questo motivo, Huawei suggerisce di guardare alla trasformazione digitale come motore per la crescita e di cercare opportunità di sviluppo e investimento in settori emergenti quali il cloud computing, l’Internet of Things e i big data, sfruttando i vantaggi dello sviluppo tecnologico.

Evoluzione All Cloud

Durante il suo intervento, Ryan Ding, Executive Director e Presidente Products & Solutions di Huawei, ha ricordato ai partecipanti che “all’analysit summit dello scorso anno, Huawei si era impegnata a sostenere, promuovere e guidare l’evoluzione All-Cloud. Abbiamo mantenuto il nostro impegno e adesso siamo pronti a farlo decollare spingendone la diffusione commerciale. Huawei desidera inoltre avere un ruolo di  supporto per gli operatori affinché abbiano successo all’interno di un mercato video del valore di un trilione di dollari. Le nostre strategie video e All-cloud richiedono però il supporto di un ecosistema simbiotico. Per questo motivo, Huawei accoglie con favore opportunità di partnership che possano favorire lo sviluppo di tale ecosistema nel settore ICT”.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation.
Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 229 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest