Phoenix Contact acquisisce Etherwan System

Pubblicato il 25 Apr 2017

pic_con_pc_0017860_int.jpg

Phoenix Contact ha annunciato di aver acquisito la società taiwanese Etherwan System Inc. che sviluppa tecnologie e prodotti Ethernet per l’automazione.

L’operazione va a rafforzare ulteriormente la proposta di Phoenix Contact per l’Internet Industrial of Things (IIoT) e Industry 4.0, dopo l’acquisizione di Canadian Perle Systems Inc. a fine 2016.

Etherwan produce convertitori e switch Ethernet per soluzioni​ ethernet robuste, adatte agli ambienti industriali.

Phoenix Contact e Etherwan collaborano con successo da 15 anni, con lo sviluppo di un portafoglio di prodotti per l’utilizzo di Ethernet in ambito industriale.

La cooperazione sarà ora intensificata per lanciare prodotti adatti alle esigenze di Industry 4.0 e sviluppare un centro di competenza per le tecnologie di comunicazione nell’ambito del gruppo Phoenix Contact.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4