Visione artificiale, Omron acquisisce Sentech

Pubblicato il 09 Mag 2017

sentech

Omron ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Sentech, azienda giapponese specializzata nella produzione di sistemi di visione per l’industria.

Questa acquisizione si inserisce nel percorso intrapreso dalla multinazionale giapponese per rafforzare le proprie capacità di sviluppo di tecnologie per l’automazione industriale. L’acquisizione sarà completata a luglio e la nuova società si chiamerà Omron Sentech Co., Ltd.

Sentech sviluppa fotocamere e sistemi di visione per applicazioni industriali, ma anche per applicazioni mediche e di laboratorio, che commercializza in tutto il mondo.

Combinando i controllori per l’elaborazione delle immagini che già sviluppa con le tecnologie e i prodotti Sentech, Omron potrà quindi proporsi come fornitore qualificato di sistemi di visione industriale. Non solo: i sistemi di visione potranno essere integrati nei robot industriali e nei sistemi di ispezione di Omron, agevolando lo scambio di dati tra processi diversi. In questo modo, Omron intende realizzare ambienti di produzione innovativi con una qualità e una produttività notevolmente migliorate.

Unendo le competenze di Sentech con la propria tecnologia di elaborazione delle immagini ad alta velocità e ad alta precisione Omron ha già in programma di sviluppare una smart camera ultra-compatta e ad alta definizione.

Inoltre la multinazionale nipponica potrà sviluppare una camera ultracompatta da integrare in un braccio robotico per il riconoscimento 3D degli oggetti in applicazioni di pick & place.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5