Un seminario a Milano sugli incentivi per Industria 4.0

Nell’ambito delle sue attività a supporto delle imprese per Industria 4.0 Bureau Veritas organizza il 6 giugno a Milano (Hotel Grand Visconti Palace, viale Isonzo 14) un seminario gratuito intitolato “L’iperammortamento dei beni Industry 4.0: opportunità e modalità per interconnettere macchine e processi ai sistemi di gestione”.

Nel corso della mattinata di aggiornamento gli esperti dell’Ente di certificazione, titolato a rilasciare attestati di conformità per fruire dell’incentivo dell’iperammortamento, illustreranno il processo di verifica dei requisiti tecnici richiesti per le macchine e la metodologia di verifica del livello di interconnessione e dell’integrazione delle macchine al sistema di gestione della produzione o della catena di fornitura.

Il programma prevede spazio anche per le testimonianze reali di aziende che hanno già avuto modo di sperimentare i vantaggi derivanti da progetti Industry 4.0.

Programma

9.15 Registrazione partecipanti

9.30 Presentazione e Benvenuto

9.45 L’attestazione di conformità dei beni Industry 4.0
A. Ferrari, Industry 4.0 Development Leader,Bureau Veritas Italia S.p.A.
M. Caserza Magro, Direttore Tecnico, GFCC S.r.l.

10.30 Le soluzioni per la Digital Enterprise
R. Zuffada, Head of Digital Enterprise, Siemens S.p.a.

11.00 Coffee Break

11.15 Incentivi e agevolazioni a supporto di Industry 4.0
E. Segù, Senior Consultant Finanza agevolata, Villani & Partners S.r.l.

12.00 La Cyber Security nell’Industria 4.0
P. Pavani, Founder, Innovina S.r.l.

12.45 Dibattito e Conclusioni

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Si richiede di inviare la propria adesione entro il primo giugno 2017. Per iscrizioni utilizzare questo modulo di iscrizione.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 583 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest