Soluzioni 4.0, tecnologie e competenze Made in Italy

Compirà a breve i suoi primi 25 anni di attività BM Group, holding trentina proprietaria dei brand BM Automation, realtà specializzata in soluzioni di automazione e applicazioni dedicate all’impiantistica nei settori Siderurgico, Carta, Oil & gas e Energia, e Polytec, che sviluppa applicazioni robotiche avanzate per l’industria 4.0.

Il gruppo prosegue la propria attività di internazionalizzazione, potenziando, nello stesso tempo, le sedi operative, tra cui quella di Brescia, di personale esperto e continuamente formato, per offrire la massima competenza e il miglior servizio ai propri clienti.

Soluzioni 4.0

Impianti di automazione industriale, integrati di avanzati sistemi di visione artificiale e di soluzioni robotiche completamente autonome: BM Group sviluppa soluzioni 4.0, un concetto che questo gruppo industriale italiano di medie imprese ha perseguito come mission fin dalla sua costituzione e che ha saputo concretizzare ben prima che il termine venisse inventato.

Mettendosi al fianco dei clienti e cogliendo le loro richieste, BM Group ha saputo sviluppare soluzioni innovative, completamente customizzate, rispondendo alle crescenti necessità di sicurezza, flessibilità, produttività e qualità, forte del know how maturato nel settore siderurgico e di importanti investimenti in ricerca e sviluppo.

“L’evoluzione tecnologica che ha avuto il processo produttivo nell’automotive, la stiamo portando nel settore metals e di questo ne andiamo fieri” commenta Andrea Tonini, Direttore Commerciale di BM Group “Questo passaggio è obbligato se si vuole essere competitivi in un mercato che ormai è globale e molto selettivo. I clienti ci chiedono di conoscere la storia dei loro prodotti, di migliorare i processi in modo da ottimizzare tempi e ridurre costi. Insieme, progettiamo sistemi di global tracking che vanno a tracciare l’intera storia del prodotto e implementiamo il processo produttivo con soluzioni che ne migliorano le performances. Fondamentale è la formazione del personale interno, che si trova di fronte a nuove mansioni, passando da un ruolo di operatore a un ruolo di supervisore. Noi, anche in questo step indispensabile, lo accompagniamo.”

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 647 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest