​L’Industria 4.0 passa da Verona: le anticipazioni su Save

Il 18 e 19 ottobre a Veronafiere è in programma l’undicesima edizione di Save, la Mostra convegno dedicata alle Soluzioni e alle Applicazioni Verticali di Automazione, che da anni è un appuntamento fisso nell’agenda degli operatori e offre un’ampia rassegna di tecnologie e soluzioni nell’ambito della strumentazione e dell’automazione. Il ricco calendario di Save ne fa, infatti, l’appuntamento verticale più atteso del settore.

Di cosa si parlerà

Dopo i brillanti risultati del 2016, Save torna con un calendario colmo di appuntamenti, convegni, dibattiti, tavole rotonde e approfondimenti dal taglio tecnico-applicativo che affronteranno tematiche di grande attualità. Si spazierà dalle novità dell’IoT e dell’Industria 4.0 per il processo e per il manifacturing alle frontiere della nuova predittiva, dai sistemi di visione all’asset management e alla sicurezza informatica, dalla sensoristica alle soluzioni specifiche per l’efficienza energetica e molto altro ancora. L’obiettivo rimane quello di implementare le migliori strategie e soluzioni per i differenti mercati industriali (Energia, Ambiente, Food & Beverage, Pharma, Plastica, Chimica e Petrolchimica…)
I maggiori player del mercato hanno già confermato la loro presenza all’evento e tra questi ricordiamo i Platinum Sponsor Beckhoff, Keyence e Rittal.

Gli Eventi associati e gli organizzatori

Il ricco palinsesto di eventi previsto a Save si articolerà tra il 18 e 19 ottobre e, per massimizzare le opportunità, l’evento si svolgerà in concomitanza con Mcm (Manutenzione e Asset management), Acquaria (Trattamento acqua e aria), Vpc (Valvole, Pompe e Componentistica) e Home & Building (automazione dell’edificio e building automation), a comporre un grande evento sinergico ricco di soluzioni per gli operatori che parteciperanno alla kermesse.
La due giorni di Verona è organizzata da Eiom con il patrocinio di alcune importanti associazioni di settore come Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione), Ais / Isa Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), Anie Automazione (Associazione Nazionale Automazione e Misura), Plc Forum (la principale Associazione Italiana online per la promozione dell’Automazione), Aiat (Associazione degli Ingegneri per l’Ambiente ed il Territorio) e molte altre associazioni ancora.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 180 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest