Crit Networking Day a Bologna: di cosa si è parlato

il 31 maggio 2017 si è svolto presso la sede della Bologna Business School il Crit Networking Day, levento annuale di Crit, una società di consulenza con sede a Vignola. Presenti oltre 200 partecipanti da 110 aziende diverse. L’evento è il momento clou dellattività di condivisione e innovazione collaborativa che Crit svolge per le aziende che fanno parte della sua rete.

I temi e i personaggi

In una giornata molto intensa si sono succedute oltre 40 presentazioni incentrate sulle tematiche tecnologiche proposte da Effra (European Factories of the Future Research Association) per i prossimi bandi di finanziamento dellUnione Europea. Casi di successo per lindustria del futuro che affrontano temi estremamente attuali, come il ruolo delluomo nellera della robotizzazione e della virtualizzazione, la sostenibilità e  i nuovi materiali o l’interconnessione e la cybersecurity.

In apertura e chiusura del convegno due ospiti di eccellenza: Gildo Bosi ha presentato la visione di Sacmi dellindustria 4.0 e Paolo Scarabelli ha raccontato lesperienza di Tetra Pak nella costruzione di soluzioni digitali integrate.


Redazione di Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 165 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest