​​Flir Systems lancia la terza generazione di termocamere Flir one per smartphone e tablet

Sono disponibili in preordine le nuove termocamere di terza generazione Flir one e Flir one Pro, che saranno consegnate a partire da fine giugno.

Flir one si basa sul sensore microcamera Flir Lepton, e deriva da una consolidata innovazione che ha portato l’imaging termico sugli smartphone. La nuova Flir one è la termocamera per smartphone più accessibile della Flir, mentre l’innovativa versione pro è la camera Flir più avanzata.

Nuove funzionalità

Come le camere precedenti, le nuove Flir one sono dotate di una termocamera e di una fotocamera ad alta definizione. Entrambi i modelli sfruttano la tecnologia brevettata Flir msx (multispectral dynamic imaging), per sovrapporre dinamicamente i dettagli a luce visibile di alta fedeltà sull’immagine termica,migliorandone notevolmente la qualità.Le due termocamere offrono inoltreuna gamma completa di funzionalità nuove e perfezionate tra cui:

  • Connettore regolabile OneFit che consente di utilizzare numerosi smartphone senza togliere la custodia, variando la lunghezza del connettore fino a quattro millimetri. Questa funzione è in attesa di brevetto ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.
  • App Flir one migliorata che ora mostra suggerimenti e consigli per la risoluzione dei problemi e casi di utilizzo, e consente di accedere a una community per la condivisione di immagini e video.
  • Compatibilità smartwatch per Apple Watch e alcuni modelli di smartwatch Android, che offre la possibilità di eseguire lo streaming dal vivo di immagini termiche per vedere in punti difficilmente accessibili e acquisire immagini o video con lo smartwatch.

Flir one Pro

La nuova versione Pro, progettata per sia per professionisti e che per consumatori, grazie al suo design robustoa prova di caduta fino a 1,8 metri, resiste all’aperto e negli ambienti di lavoro.

Combinando Flir msx e la tecnologia di elaborazione del segnale video Flir VividIR, Flir one Pro supera in qualità e nitidezza d’immagine tutte le generazioni di precedenti. Le funzioni avanzate ed esclusive della app di Flir one comprendono la misurazione di punti di temperatura multipli e la selezione sullo schermo di aree di monitoraggio temperatura.

“Il nostro obiettivo con la terza generazione di Flir one è consentire a un maggior numero di consumatori e professionisti di sperimentare i vantaggi della termografia e del sesto senso Flir”, afferma Andy Teich, Presidente e CEO di Flir Systems. “Il nostro continuo impegno in ricerca e sviluppo ci ha consentito di combinare le funzionalità delle versioni precedenti con una maggiore convenienza, per offrire una un accessorio termocamera a soli $ 199,99. Nel frattempo, abbiamo anche creato la più potente Flir one Pro per coloro che necessitano di funzionalità e nitidezza d’immagine maggiori, a casa, nel gioco e in cantiere”.


Redazione di Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato all’innovazione e, in particolare, alle tecnologie per il Manufacturing. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

redazione has 165 posts and counting.See all posts by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest