​​Flir Systems lancia la terza generazione di termocamere Flir one per smartphone e tablet

Pubblicato il 07 Giu 2017

flir_one

Sono disponibili in preordine le nuove termocamere di terza generazione Flir one e Flir one Pro, che saranno consegnate a partire da fine giugno.

Flir one si basa sul sensore microcamera Flir Lepton, e deriva da una consolidata innovazione che ha portato l’imaging termico sugli smartphone. La nuova Flir one è la termocamera per smartphone più accessibile della Flir, mentre l’innovativa versione pro è la camera Flir più avanzata.

Indice degli argomenti

Nuove funzionalità

Come le camere precedenti, le nuove Flir one sono dotate di una termocamera e di una fotocamera ad alta definizione. Entrambi i modelli sfruttano la tecnologia brevettata Flir msx (multispectral dynamic imaging), per sovrapporre dinamicamente i dettagli a luce visibile di alta fedeltà sull’immagine termica,migliorandone notevolmente la qualità.Le due termocamere offrono inoltreuna gamma completa di funzionalità nuove e perfezionate tra cui:

  • Connettore regolabile OneFit che consente di utilizzare numerosi smartphone senza togliere la custodia, variando la lunghezza del connettore fino a quattro millimetri. Questa funzione è in attesa di brevetto ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.
  • App Flir one migliorata che ora mostra suggerimenti e consigli per la risoluzione dei problemi e casi di utilizzo, e consente di accedere a una community per la condivisione di immagini e video.
  • Compatibilità smartwatch per Apple Watch e alcuni modelli di smartwatch Android, che offre la possibilità di eseguire lo streaming dal vivo di immagini termiche per vedere in punti difficilmente accessibili e acquisire immagini o video con lo smartwatch.

Flir one Pro

La nuova versione Pro, progettata per sia per professionisti e che per consumatori, grazie al suo design robustoa prova di caduta fino a 1,8 metri, resiste all’aperto e negli ambienti di lavoro.

Combinando Flir msx e la tecnologia di elaborazione del segnale video Flir VividIR, Flir one Pro supera in qualità e nitidezza d’immagine tutte le generazioni di precedenti. Le funzioni avanzate ed esclusive della app di Flir one comprendono la misurazione di punti di temperatura multipli e la selezione sullo schermo di aree di monitoraggio temperatura.

“Il nostro obiettivo con la terza generazione di Flir one è consentire a un maggior numero di consumatori e professionisti di sperimentare i vantaggi della termografia e del sesto senso Flir”, afferma Andy Teich, Presidente e CEO di Flir Systems. “Il nostro continuo impegno in ricerca e sviluppo ci ha consentito di combinare le funzionalità delle versioni precedenti con una maggiore convenienza, per offrire una un accessorio termocamera a soli $ 199,99. Nel frattempo, abbiamo anche creato la più potente Flir one Pro per coloro che necessitano di funzionalità e nitidezza d’immagine maggiori, a casa, nel gioco e in cantiere”.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5