Boccia: super e iperammortamento sono una linea di politica industriale e vanno rinnovati

Pubblicato il 15 Giu 2017

boccia

“Iperammortamento e superammortamento non sono solo incentivi, sono un’idea, una linea di indirizzo della politica industriale che spinge la competitività delle imprese. Per questo non rinnovarli sarebbe un errore. Ci aspettiamo e chiediamo una proroga”. Sono le parole che oggi il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha detto in occasione dell’Assemblea della Federazione ANIE.

“Siamo all’inizio di una potenziale uscita dalla crisi, non è il momento di fare errori, non dobbiamo rischiare di arretrare, dobbiamo invece andare e guardare avanti”, ha detto Boccia.

“Se vogliamo puntare su un’industria ad alto valore aggiunto ad alta intensità di investimenti, nonostante le criticità che abbiamo come Paese, e ricordiamo che il nostro Paese paga il 20% di cosiddetto Global tax rate di tasse in piu’ rispetto alla industria tedesca, dobbiamo usare strumenti selettivi e premiali”, ha aggiunto poi a margine dell’evento.

Confindustria chiede quindi la proroga degli incentivi recentemente messa in dubbio dallo stesso Ministro Calenda, che aveva parlato di un rafforzamento complessivo del piano, ma dell’impossibilità di confermare tutti gli incentivi. Sul punto Confindustria ha in atto un “confronto serrato con il Governo”.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5