Notebook business rugged 2-in-1

Pubblicato il 27 Giu 2017

Notebook Business

Panasonic ha presentato un nuovo modello di notebook business rugged in grado di combinare utilizzo business e design. Il Toughbook CF-XZ6, questo il nome del nuovo modello, è uno dei notebook business rugged 2-in-1 detachable con display da 12’’ molto leggero con un peso di 640 gr e caratterizzato da un design elegante. Completano le sue caratteristiche un’autonomia di 14 ore, processore Intel di ultima generazione e una serie completa di porte pensate a per un utilizzo business.

Il nuovo modello di Panasonic unisce in un singolo device la capacità di resistere ai colpi e alle cadute tipici dell’utilizzo business, la flessibilità di un tablet leggero e le funzionalità di un notebook. È l’ideale per i white collar che hanno bisogno di grande potenza di calcolo e che sono sempre in movimento, come ad esempio gli operatori della forza vendita di qualsiasi settore o i professionisti del settore sanitario, delle ricerche di mercato o di agenzie governative.

Le caratteristiche principali

Il Toughbook CF-XZ6, quarto notebook 2-in-1 detachable della gamma Panasonic, è dotato di display ad alta definizione Quad High Definition da 12” (2160×1440 pixel) con touchscreen a 10 dita e rapporto d’aspetto di 3:2 per una visibilità ottimale.

Il tablet, estremamente leggero, pesa solo 640 grammi, mentre tablet e tastiera insieme pesano soltanto 1,18 kg. Ciononostante, il design business rugged del Toughbook CF-XZ6 fa sì che abbia un basso tasso di guasto, come gli altri prodotti Panasonic, e che sia in grado di resistere a cadute da un massimo di 76 cm di altezza.

Il tablet è dotato di batteria a 4 celle e può essere utilizzato in maniera continuativa per un massimo di 6,5 ore, mentre la tastiera dispone di una batteria supplementare hot swappable a 4 celle, sostituibile dall’utente, che offre un’autonomia totale fino a 14 ore in modalità notebook.

Il Toughbook CF-XZ6 è dotato di memoria RAM da 8 GB e di 256 GB di spazio di archiviazione. Dotato dell’ultimo processore Intel Core i5-7300U vPro di settima generazione, e di sistema operativo Windows 10 Professional, il Toughbook CF-XZ6 dispone di un set completo di porte business tra cui LAN, HDMI, USB 3.1 (Gen 1) Type C e USB 3.0.

È dotato di Bluetooth v4.1 e di WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8265 con modulo 4G/LTE opzionale.

La dotazione standard comprende una webcam Full HD Windows Hello e una fotocamera posteriore da 8 MP. Gli accessori del Toughbook CF-XZ6 includono una penna attiva, batteria a 4 celle per la tastiera, filtro antiriflesso e un filtro privacy per il display.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5