Da Stormshield e Schneider un firewall per impianti industriali

Pubblicato il 30 Giu 2017

stormshield_sni40 firewall

L’interazione tra tecnologie IT e OT nel settore industriale e la crescente connessione dei sistemi comoorta un aunento del rischio. Per questo Stormshield, azienda del gruppo Airbus specializzata nel settore della sicurezza, e Schneider Electric hanno avviato una collaborazione il cui frutto è rappresentato dal firewall Stormshield Sni40, una soluzione pensata per la security e la protezione dei sistemi industriali.

Una sinergia per l’industria

Il connubio tra le competenze di Schneider Electric nell’ambito delle tecnologie operative e quelle di Stormshield nel settore della protezione di reti, server e workstation ha portato alla nascita del nuovo firewall industriale Stormshield Sni40 “hardenizzato”, adattato alle esigenze di sicurezza dei sistemi IT e OT.

La multinazionale francese ha infatti permesso a Stormshield di comprendere al meglio i protocolli industriali, il settore e i suoi limiti, mentre quest’ultima ha assicurato a Schneider Electric una maggior comprensione delle problematiche inerenti la sicurezza di reti e workstation.

Le dichiarazioni

“Schneider Electric ci ha aiutato ad acquisire conoscenze e competenze in ambito industriale. Dal connubio della rispettiva esperienza è nato un prodotto di cybersecurity unico nel settore industriale. Una soluzione che offre alle realtà industriali protezione completa e proattiva per un accesso sereno all’era dell’industria 4.0”, ha dichiarato Pierre Calais, Direttore Generale, Stormshield.

“La collaborazione con Stormshield è stata una tappa importante nel nostro percorso di sviluppo sul mercato della cybersecurity. Grazie a questa partnership siamo diventati una società di integrazione leader che opera in conformità con gli standard ANSSI per la messa in sicurezza degli impianti industriali. La nostra partnership incarna il principio del trasferimento di competenze e questi primi successi commerciali rafforzano la nostra fiducia nel potenziale di un settore industriale in costante maturazione”, ha dichiarato Yann Bourjault, Direttore della Cybersecurity, Schneider Electric France.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4