Il 21 settembre un convegno di Sew, Sick e Festo sulle tecnologie abilitanti

Pubblicato il 07 Lug 2017

Convegno

ll 21 settembre prossimo si terrà, presso la Sala Muse dell’Hotel Villa Tacchi a Villalta di Gazzo (PD), un convegno organizzato da Sew Eurodrive, Sick e Festo. Le tre aziende mostreranno come concretizzare i paradigmi dell’Industria 4.0 attraverso una panoramica dettagliata sulle tecnologie abilitanti e i servizi interconnessi per digitalizzare una fabbrica, un impianto o una linea di produzione.

Indice degli argomenti

Gli obiettivi

Il convegno tenterà di rispondere a domande relative alla digitalizzazione dell’elettromeccanica, ai Cyber Physical System o all’Internet of Things, spiegando come queste tecnologie abbiano fatto evolvere alcuni servizi (la manutenzione predittiva o il monitoraggio da remoto, per esempio).

Saranno inoltre illustrati i vantaggi che queste tecnologie hanno portato ad aziende e utilizzatori finali. Altro obiettivo dell’incontro è illustrare le agevolazioni fiscali previste per la digitalizzazione delle fabbriche, sia relative a beni materiali (macchinari) che ai software e ai progetti di ricerca.

Le aziende presenti

Al convegno interverranno anche Microsoft Italia, che offrirà una panoramica completa sui processi gestionali a tutti i livelli di fabbrica, PTC che parlerà di modellazione, simulazione e raccolta dati dal campo per la creazione e la fruizione di un digital twin, e Upgate Smart Innovation, per identificare chiaramente le opportunità offerte dalla Legge di Stabilità.

Il convegno sarà disponibile anche in live streaming su YouTube.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4