Un premio per l’eccellenza nella produzione sicura

Pubblicato il 07 Lug 2017

Manufacturing Safety Excellence Awards

Si terranno quest’anno per la quinta volta i Manufacturing Safety Excellence Awards di Rockwell Automation. Questi riconoscimenti vengono assegnati ogni anno ai produttori “best in class” che fanno della sicurezza un valore insito nella propria cultura aziendale, così come nelle procedure di conformità e nell’uso della tecnologia di sicurezza delle macchine. Le candidature devono pervenire entro il 18 agosto 2017.

A chi si rivolge il premio

Produttori, aziende industriali, costruttori di macchine e system integrator sono invitati tutti a compilare il modulo per la propria candidatura. I vincitori verranno selezionati in base a tre pilastri fondamentali all’interno di un programma globale di sicurezza: forte cultura della sicurezza, corretta esecuzione delle procedure di conformità, utilizzo efficace delle attuali tecnologie di sicurezza delle macchine. Questi riconoscimenti vogliono premiare anche le aziende che cercano di migliorare la collaborazione tra i dipartimenti di engineering e di EHS con l’obiettivo di contribuire a ridurre il numero di infortuni e, nel contempo, incrementare la produttività.

Le dichiarazioni

“I candidati ideali per questi premi sono le aziende che danno concreta dimostrazione del ruolo vitale che riveste la sicurezza nel complessivo miglioramento di produttività e operation. I vincitori del 2016 – Dana Incorporated, Mesnac e OCME – hanno dato prova di una forte leadership nel loro impegno a migliorare la sicurezza e la produttività”, ha affermato Mark Eitzman, safety market development manager, Rockwell Automation.

“Vincere il premio nel 2016 ci ha permesso di dimostrare ai nostri clienti in tutto il mondo quanto la sicurezza sia per noi un tema di fondamentale importanza, per ciò che concerne la produzione delle macchine così come per ciò che riguarda internamente la nostra azienda. Ci permette inoltre di ribadire il concetto che la sicurezza non ha alcun impatto negativo sulla produttività”, ha dichiarato Mingjin Yu, vice presidente, Mesnac.

I vincitori delle scorse edizioni

I vincitori dell’edizione 2017 verranno annunciati in autunno e andranno a raggiungere il prestigioso gruppo di chi ha vinto le edizioni passate e tra questi: Bevcorp, The Clorox Company, Corning Environmental Technologies, General Motors, The Goodyear Tire & Rubber Company, Kimberly-Clark Corporation, Paper Converting Machine Company (PCMC ), Procter & Gamble e PepsiCo Inc.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4