Tracciabilità, IoT e Big Data protagonisti a McT Tecnologie per l’Alimentare / Visione e Tracciabilità

Pubblicato il 04 Set 2017

2

Con 135 miliardi di euro di fatturato e più di 32 miliardi di esportazioni, l’industria alimentare è un vero motore del sistema Paese, sia in termini di fatturato che per numero di imprese (e dunque di occupazione con oltre 385.000 addetti).

Proprio per questo la giornata mcT Tecnologie per l’Alimentare / Visione e Tracciabilità manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale, in programma a Verona il 19 ottobre, risulta un appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori professionali che vogliono comprendere lo stato dell’arte del settore, entrare in contatto con le più avanzate tecnologie per ottimizzare le risorse ed efficientare i processi, conoscere le migliori soluzioni per la raccolta dati e le soluzioni per la tracciabilità e la logistica, aggiornarsi e sviluppare nuove opportunità di business.

La giornata verticale è organizzata da EIOM con il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), e per favorire l’incontro e lo sviluppo di nuove sinergie di business si svolge in concomitanza con SAVE – mostra convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori (in programma il 18/19 ottobre), creando così un polo attrattivo di grande richiamo.

“Industria alimentare: tecnologie avanzate, prestazioni e sicurezza per l’efficienza produttiva” è il tema dell’importante convegno che, coordinato da Carlo Marchisio (Consulente Industriale – Food&Bev packaging Industry) vedrà la partecipazione di molteplici relatori quali esperti del settore e importanti realtà industriali, chiamati a confrontarsi e a condividere novità, approfondimenti e importanti casi applicativi.

Molti i temi che saranno sotto i riflettori: efficienza energetica e produttiva, tracciabilità, automazioneIoT, Big Datamanutenzione impianti, direttiva macchine, logbistica, fino alla sicurezza alimentare e molto altro ancora.

Una ricca vetrina, quella scaligera, con l’iniziativa che prevede come sempre oltre alla sessione mattutina una importante area espositiva in cui saranno presenti alcune tra più importanti aziende fornitrici (per tecnologie e servizi), e una sessione pomeridiana con una serie di workshop tecnico-applicativi in cui le aziende partecipanti proporranno approfondimenti e case history di grande interesse.

mcT Alimentare / Visione e Tracciabilità vi aspetta a Veronafiere il 19 ottobre in concomitanza con l’evento di riferimento in Italia per le tecnologie industriali, SAVE, in programma sempre a Verona il 18 e 19 ottobre.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4