Industria 4.0, innovare per crescere (video)

L’innovazione è “una grande opportunità per le imprese italiane” e per questo è a loro disposizione un grande ventaglio di misure per sostenere il processo di digital transformation, chiave fondamentale “per un’industria intelligente e innovativa e un made in Italy ancora più competitivo”. È il messaggio principale del video “Industria 4.0, innovare per crescere” realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Agenzia ICE: un video promozionale e informativo di 30 secondi che illustra le opportunità offerte dal Piano Nazionale Industria 4.0 per le imprese italiane.

Il Piano Nazionale Industria 4.0, spiega il video, è la chiave per farsi trovare “pronti all’appuntamento con il futuro”.

Un messaggio chiaro, sostenuto da immagini che mirano a rappresentare la pluralità dei settori che possono trarre giovamento dalle misure in vigore, e da testi che mostrano l’entità del Piano e quattro delle misure più simboliche – super, iperammortamento, credito di imposta per la ricerca e sviluppo e incentivi per start-up e PMI innovative.

Uno “spot”, insomma, ben concepito, dai tempi e ritmi televisivi, che arriva nel momento di massima “piena” per l’attuazione del piano e nel momento in cui si iniziano a prendere decisioni importanti sul suo futuro.

Ecco il video.

 

 

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 649 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest