Chi siamo

Innovation Post (www.innovationpost.it) è una testata giornalistica di informazione e approfondimento dedicata all’innovazione nel settore manifatturiero e, in particolare, alle tecnologie per lo Smart Manufacturing. E’ diretta da Franco Canna e realizzata da giornalisti di consolidata esperienza nel settore delle tecnologie.

Innovation Post è innanzitutto un progetto culturale, nato alla fine di settembre 2016 proponendosi da subito con un format nuovo, non focalizzato su una singola specifica tecnologia, ma con l’intento di offrire all’imprenditore del settore manifatturiero tutti gli strumenti per comprendere l’importanza dell’innovazione nell’assoluta eccezionalità di questo momento di trasformazione, evoluzione e, per certi versi, rivoluzione.

Per parlare di temi così innovativi Innovation Post è un prodotto editoriale esso stesso “4.0”, multidisciplinare e integrato, in cui alle notizie sui trend tecnologici e sui prodotti si affiancano approfondimenti su altri aspetti non meno importanti: formazione, competenze e leve fiscali che incentivano l’innovazione e la competitività. Lo facciamo con articoli, ma anche con video interviste, le video guide agli incentivi sul piano nazionale Industria 4.0 e partecipando attivamente a tutti i principali eventi del settore.

L’informazione proposta è puntuale, tempestiva e documentata: in queste pagine trovano spazio prestigiosi opinionisti, interviste esclusive, anteprime assolute e approfondimenti di qualità.

Il portale è diretto da Franco Canna, che lo ha fondato insieme ad Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

 

Franco Canna

Laureato in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli, è giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.

Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

Il suo nome è particolarmente legato alla rivista Automazione e Strumentazione, che ha guidato dal 2002 al 2015 e di cui è ancora membro del Comitato Tecnico Scientifico, e al portale Automazione-plus.it che ha contribuito a lanciare nel 2012.

E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Oltre alle tecnologie, è un grande appassionato di pizza napoletana, alla quale dedica il suo tempo libero e il sito Cornicione.it.

 

Armando Martin

armando-martin-2Ingegnere elettronico e giornalista pubblicista, si occupa da anni di tecnologie industriali e sistemi di gestione come consulente industriale e direzionale.  La sua attività professionale si è distinta per un approccio globale e flessibile ai temi dell’automazione, coniugando aspetti tecnici, scientifici, commerciali e di prodotto.

Dal 2002 ha ricoperto l’incarico di Responsabile Comunicazione & Marketing per alcune delle principali aziende italiane produttrici di sistemi di automazione.

Parallelamente si è dedicato ad attività divulgative e convegnistiche come docente, relatore, moderatore e consulente scientifico presso università e centri di ricerca (La Sapienza, Università di Padova, Agenzia Spaziale Italiana), associazioni di settore (Anipla, GISI, Ucimu, SPIE Optics), enti fieristici (Fiera Milano, EIOM, Messe Frankfurt) e aziende industriali.

Collabora con alcune delle più prestigiose riviste del settore industriale come “Elettrificazione e “Automazione e Strumentazione”, per le quali ha scritto centinaia di articoli, servizi e indagini, tra cui la prima e unica intervista italiana rilasciata da Dick Morley l’inventore del PLC.

E’ autore dei libri “Dizionario di Automazione e Informatica Industriale” (2006), “Comunicazione Industriale” (2010), “Misure per l’Automazione” (2012), “Strumentazione e Tecnologie di Misura” (2015), “Il Dizionario dell’Automazione – Le parole dell’innovazione (2016)”. È autore del blog Dialogando (interviste ai protagonisti dell’innovazione tecnologica) ospitato da Fiera Milano Media.

E’ ideatore e promotore della manifestazione H&B (Home&Building) dedicata ai temi della building automation e della domotica.

Dal 2008 al 2015 è stato titolare del corso di “Misure per l’Automazione” presso la facoltà di Ingegneria dell’Università telematica E-Campus.

Dal 2013 fa parte del comitato scientifico di Automation Story, progetto multimediale dedicato alla storia dell’Automazione, di cui è curatore della sezione «Dizionario».

 

Note legali

Innovation Post è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza al n. 5/2017.
Proprietario, editore e direttore responsabile: Franco Canna.
Redazione: Via Remigi, 1 – Cinisello Balsamo.
Fornitore dell’hosting: ServerPlan
Fondato il: 28 settembre 2016.
Nel sito sono presenti alcuni post precedenti alla prima data di pubblicazione e importanti dal sito www.francocanna.it e www.armandomartin.it.
Per informazioni: info@innovationpost.it

 

Privacy

I dati personali dei visitatori saranno trattati in conformità a quanto previsto Codice sulla Privacy (D.LGS 196/2003). Il titolare dei dati raccolti è Franco Canna.

Pin It on Pinterest