Iperammortamento, Calenda: all’esame allungamento tempi consegne fino a 24 mesi

Pubblicato il 05 Ott 2016

calenda_-industria40

Il Piano Nazionale per Industria 4.0 presentato recentemente dal Ministro Carlo Calenda prevede, tra le diverse misure a sostegno degli investimenti, il superammortamento al 140% per i beni strumentali e l’iperammortamento al 250% per i beni funzionali a Industria 4.0. L’elenco dei beni ammessi all’iperincentivo sarà contenuto in appositi elenchi che saranno resi noti a breve.

Un’altra novità del piano è l’allungamento dei tempi di consegna dei beni strumentali oggetto del superammortamento dagli attuali 12 mesi a 18 mesi (30 giugno 2017), purché il bene sia comunque stato ordinato e almeno parzialmente pagato entro il 31/12/2017. Per quanto riguarda l’iperammortamento il Ministro Calenda ha detto lunedì all’assemblea di Confindustria Bergamo che è in corso una discussione con il Ministero delle Finanze per portare a 24 mesi i tempi di consegna.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4