ReliaGate, il ponte tra macchina e cloud

Si scrive ReliaGate, si legge IoT per l’industria. L’azienda friulana Eurotech è da anni attiva nel settore della comunicazione M2M. Con la gamma ReliaGate però c’è un cambio di marcia: non si tratta semplicemente di un gateway, ma di un dispositivo – disponibile in diverse configurazioni – che raccoglie i dati dal campo e li porta sul Cloud. Non solo: alcuni modelli ReliaGate sono in grado di eseguire anche delle elaborazioni dei dati in situ offrendo poi ai sistemi superiori informazioni già filtrate e fruibili.

ReliaGate 20-25, uno dei tre modelli esposti alla Bi.Mu recentemente insignito di un prestigioso premio, è un gateway IoT appositamente progettato per applicazioni industriali e condizioni relativamente gravose che comunica con i dispositivi in campo tramite CAN bus, RS-232/422/485, USB (2.0 e 3.0) e I/O digitali. Per la comunicazione verso l’alto ReliaGate 20-25 offre connettività wireless e cablata, con due interfacce Gigabit Ethernet con supporto Modbus, WiFi, Bluetooth Low Energy e supporto per rete cellulare.

Allo stand anche una demo che mostrava come, grazie al lavoro fatto dall’integratore Sentetic, i flussi di dati si trasformano in trend e allarmi.



eurotech

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 754 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest