Seneca, apertura e facilità di connessione con LET’S

Alla prossima edizione della SPS IPC Drives di Norimberga Seneca porterà l’evoluzione della sua piattaforma LET’S, la soluzione VPN / IoT pensata per mettere in rete macchine e impianti con un servizio di connettività integrato su tre livelli: accesso remoto a macchine e impianti, controllo programmabile IEC 61131 Straton, supervisione e monitoraggio in rete.

A circa di un anno dal lancio, la piattaforma LET’S’ per l’accesso remoto a PLC, controllori e device industriali di Seneca o di terze parti si compone ora di 3 gateway/router VPN, 5 controllori con Soft Logic Straton, 1 server di connettività (hardware/virtual machine) e 2 moduli software (manager e client/as a service).

Con al centro dell’architettura il modulo server VPN BOX, LET’S supporta fino a 496 dispositivi in modalità telecontrollo single LAN (comunicazione always on) o teleassistenza point-to-point (comunicazione on demand).



Gateway, router e controllori della piattaforma LET’S offrono la possibilità di configurare le porte Ethernet integrate in modalità LAN (Local Area Network) / WAN (Wide Area Network) tramite web server o software di sistema (Z-NET4). La nuova funzionalità permette di ottenere un isolamento tra la rete aziendale (WAN) e la rete industriale (LAN).

L'architettura della soluzione LET'S
L’architettura della soluzione LET’S

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 752 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest